00 22/11/2009 14:12
Provo un attimo a creare qualche problema sulla teoria di tappa fissa con percorso circolare:
Ipotesi: punto di partenza ginosa marina (puglia costa ionica), giro circolare attraverso colline materane(Basilicata), montagne potentine(Basilicata), tornando da atre colline materane e rientro a ginosa Marina (puglia). e Poi? in teoria dovremmo caricare i quad, raggiungere un punto in calabri e da lì ricominicare il giro!
Anomalie riscontrate: quando si dorme? raduno per nula fluido e più incasinato per organizzare pernotti e cene! Secondo me!

Allora io avevo pensato queste due soluzioni, che ci tengo a precisare valgono solo come idea e non come imposizione!

Prima possibilità (utilizzando google map):

Il parco delle murge pare che sia chiuso all'off road quindi(suggerimento di crampo) partenza da poggiorsini (BA) tutto off road arrivo ad Irsina 39 Km (MT), si prosegue per Grassano 22 km (MT), si continua per Stigliano (MT) 51 km, si prosegue per Chiaromonte (PZ) 58 km, da qui in poi siamo vicino al pollino lascio a gli amici calabresi la continua fino a castrovillari perchè da lì io no conosco percorsi!

I paese ed i km ovviamente si riferiscono a strade asfaltate, per noi vale cmq il prinicpio off road, è giusto per avere un 'idea.

Pro del percorso: si parte effettivamente dalla puglia, si attraversa tutto l'appennino lucano da parte a parte, si arriva nel parco del pollino che dovrebbe essere un'ottima area attrezzata.

Contro: molti km da percorrere, rimane il problema per il rientro.