Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Intervista Sindaco Voghiera - Raduno Quad ATV terra e acqua sul delta del Po'

Ultimo Aggiornamento: 16/07/2011 10:56
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 12.425
Post: 152
Registrato il: 30/03/2006
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Scopa
Troppo esagerato
16/07/2011 09:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cari Quaddisti, un comune amico dei Quad ATV !
Le nostre domande al sindaco del comune di Voghiera, comune che nel 2010 e grazie all'appoggio della Pizzeria Las Vegas di Voghenza , ha dato vita ad un evento unico in Italia che si ispira alle manifestazione Utility degli Staes con grandi vasche di fango per il divertimento dei partecipanti.

Un piccolo cenno geografico e storico sul territorio del comune di Voghiera (FE):

Territorio che sorge su un'area con origini storiche che risalgono al periodo avanti cristo, Voghiera è un Comune composto di 5 paesi: Voghiera, Voghenza, Gualdo, Ducentola, Montesanto.
3900 abitanti su un'area di 40 chilometri quadrati è ubicato a sud della provincia di Ferrara ponendosi in una zona periferica della bella cittadina estense.
Ricco territorio di emergenze monumentali è rinomato per un prodotto tipico particolare denominato Aglio di Voghiera DOP che ogni anno permette lo svolgimento delle fiera omonima.




1)
Nome:
Cognome:
Posizione nel comune:
Uno sguardo alla nascita del raduno di Quad-Atv nel Vs comune con il patrocinio del Comune stesso:

: Claudio Fioresi
Sindaco del comune di Voghiera
Il raduno Quad-ATV è una opportunità nel nostro territorio per ospitare sportivi appassionati di questo sport e far conoscere ai nostri cittadini le loro esperienze e i loro bellissimi quadricicli.
Un ringraziamento a tutti gli organizzatori locali e non, per l'ottima riuscita di questa manifestazione.


2)
Comune:
Indirizzo:
Tel,fax,e-mail,sito web
Ci descriva il suo Comune:
Ci descriva le attrattive che offre il suo comune:

: Comune di Voghiera via B.Buozzi 12/b Tel 0532/328511 Fax 0532/818030 sindaco@comune.voghiera.fe.it www.comune.voghiera.fe.it
Territorio di pianura produce prevalentemente buona frutta, l'Aglio di Voghiera DOP, e tanta storia e cultura.
Da visitare assolutamente il Castello del Belriguardo con annesso Museo Civico, la Necropoli Romana, Ville, Chiese, borghi rurali e quant'altro (vedi sito del Comune www.comune.voghiera.fe.it)




3)
Raduni Quad ATV svolti:
Raduni Quad ATV che svolgerete in futuro e caratteristiche degli stessi.

: Primo raduno svolto il 18 Luglio 2010 e speriamo tanti altri ancora. Secondo raduno 16 e 17 luglio 2011 e cosi via, cercando di migliorare costantemente l'evento per affermare il nostro territorio quale appuntamento top degli eventi enogastronomici quadatv italiani, offrendo ai partecipanti il divertimento e la sicurezza di vasche di fango artificiali appositamente preparate per le caratteristiche dei quad atv.

4)
Cosa la ha spinta a credere nei Quadricicli, sostenendo una manifestazione come il “terra e Acqua sul delta del Po’”, una manifestazione che ha portato per la prima volta i quadricicli nel comprensorio naturale del Po’ e che si pone il traguardo di affermarsi come un importante appuntamento annuale che permetterà a tutti gli amanti del quad di conoscere la splendida natura tipica dello sbocco del fiume più grande di italia sul mare ?

: La speranza di estendere le peculiarità del territorio di Voghiera a più persone possibili.

5)
Quali sono nel Suo comune le associazioni di riferimento per il passaggio sugli sterrati del vostro territorio?
: Una associazione che si occupa di veicoli d'epoca denominata “VVV Vecchi Veicoli Voghenza”



6)
Continuerà a dare appoggio e sostegno agli organizzatori della manifestazione nazionale Terra e Acqua sul delta del Po con il patrocino del comune ?
: L'Amministrazione Comunale di Voghiera si impegna a supportare la manifestazione nazionale Terra e Acqua sul Delta del Po attraverso il patrocinio al fine di incentivare questo tipo di manifestazione che porta attività sportiva, sociale e culturale sul nostro territorio, nonché turisti a visitare Voghiera e dintorni.


7)
Come vede l’interesse dei media alle manifestazioni patrocinate dal Suo comune?
: Essendo una neonata manifestazione, sul territorio non è ancora molto conosciuta. Sarà opportuno ampliare il coinvolgimento degli organi di stampa locale nonché di altri enti (provincia e comuni) al fine di dare più conoscenza e più risonanza all'iniziativa nei territori del ferrarese.[/img]


8)
Ritiene gli eventi organizzati dal comune fondamentali per lo sviluppo del turismo nelle aree di competenza?
: Gli eventi organizzati dal Comune sono naturalmente fondamentali per la promozione del territorio e la crescita del turismo.[/img]


9)
Cosa consiglierebbe ai turisti quaddisti enogastronomici come tappe importanti nel suo comune?
: Consigliamo la sosta nel Castello del Belriguardo ed un pranzo all'Agriturismo la Strozza ove si trovano i prodotti tipici di Voghiera.


10)
Cosa promettete ai partecipanti del raduno Nazionale Quad-ATV “Terra e Acqua sul delta del Po 2011” ?
: Questo tipo di manifestazione è stata abbastanza frequente sul territorio con Auto d'Epoca, Moto d'Epoca, Ferrari ecc. ed ai partecipanti siamo abituati a rilasciare alcuni esempi di tipicità del territorio.


11)
Quanto ritiene importante lo sviluppo del turismo e dei percorsi fuoristrada nell’area del suo comune per lo sviluppo dello stesso ?
: L'individuazione di percorsi fuoristrada nelle campagne ferraresi sono una occasione di valorizzazione del nostro paesaggio rurale che aiuta sicuramente l'attività turistica.


12)
A Lei la parola, un argomento a 'ruota libera' e i suoi saluti ai nostri utenti:
: Ringrazio il gruppo quaddisti Quad ATV Italiano per aver portato a Voghenza (frazione del Comune di Voghiera) un raduno di questi bellissimi quadricicli e ringrazio anche l'amico Salvatore Chindamo che ha fatto da collegamento nonché ha studiato il percorso fuoristrada per la manifestazione.
In qualità di Sindaco sono a portare i saluti del nostro territorio a tutti gli amici di questa bella organizzazione e rivolgo un caloroso invito a tornare a Voghenza nell'anno 2011. Un saluto particolare al Signor Stefano Schermini che mi da la possibilità di apparire sul portale Quad ATV e di illustrare questo nostro territorio ferrarese e nel particolare il comune di Voghiera sperando che possiamo avere un link a cui collegare il nostro sito www.comune.voghiera.fe.it .
Cordiali saluti e a presto.

Claudio Fioresi
Sindaco del Comune di Voghiera (FE)
sindaco@comune.voghiera.fe.it

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"


 
Email
 
Scheda Utente
16/07/2011 10:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=g11112] [SM=g11112]

 
Email
 
Scheda Utente
Vota: 15MediaObject5,0052
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com